OERTLI - il partner nei progetti di acquisto per la produzione di finestre

La realizzazione di un progetto per l'acquisto di macchine e/o utensili per la produzione di finestre è un compito dispendioso ed impegnativo. In qualità di specialista in questo campo offriamo l'assistenza sui seguenti temi:

  • tecnica delle finestre (individuazione dei sistemi di finestre e sezioni)
  • concetti di macchine e tecnologia dei processi industriali
  • concetto di utensile
  • dati per la programmazione delle macchine
  • messa in funzione e documentazione del progetto

Tecnica della finestra

Prima di produrre nuovi utensili per la lavorazione delle finestre, i nostri tecnici applicativi discutono con il cliente i profili delle finestre, elaborano le sezioni e definiscono tutti i dettagli. Per molti paesi sono a disposizione sistemi di finestre standard riferiti al mercato. La definizione chiara di tutti i profili delle finestre e di tutti i profili di unione è un presupposto imprescindibile per la produzione degli utensili senza errori.


Concetto di macchine ed utensili

In un secondo passaggio i nostri specialisti individuano se e come si possono produrre i sistemi di finestre definiti dal cliente sull'impianto di produzione previsto e definiscono i relativi concetti di lavorazione. Per le nuove macchine si verificano questi concetti con il costruttore della macchina e si chiariscono possibili modifiche. Da ciò risultano le composizioni degli alberi e del magazzino. Poi segue la definizione dei dati degli utensili (avanzamento, numero di giri, numero dei taglienti). Se richiesto, nella progettazione si considera il completamento o la modifica di utensili esistenti. Alla fine si fanno riflessioni sulla redditività in rapporto a questa tecnologia dei processi industriali.


Dati per la programmazione della macchina

La programmazione delle macchine, così come l'elaborazione anche della CNC-BAZ, richiede precisi dati per ogni singolo profilo. Non si tratta solo della posizione e dei valori di utilizzo dell'utensile, ma anche della posizione dei fermi macchina, dei rulli di avanzamento e di diversi altri dati della macchina. I nostri ingegneri sono in grado di produrre questi dati e di fornirli al costruttore della macchina o al fornitore del software in formato elettronico.


Documentazione

In una documentazione tecnica esauriente vengono inseriti i profili delle finestre da produrre, i layouts delle macchine, gli utensili, le composizioni degli alberi e del magazzino, i passaggi della lavorazione nei profili frazionati, i dati, le forature, la lista dei coltellini ed ulteriori dettagli e messi a disposizione del cliente in formato elettronico o in un raccoglitore.